Alisolidali è stata premiata con un attestato di riconoscenza e la medaglia di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020 per l’impegno durante il periodo della pandemia.

Le nostre volontarie hanno continuato a supportare le famiglie anche nei periodi di lockdown mantenendo i contatti e consegnando personalmente aiuti anche a domicilio. I bambini per primi non sono mai stati lasciati soli; abbiamo mantenuto i rapporti tra scuola e famiglia e abbiamo aiutato i bambini che non potevano collegarsi in DAD con le maestre ospitandoli nella nostra sede e mettendo a disposizione la rete WiFi, tablet e Pc.  Volgiamo ricordare i molti attestati di stima e riconoscenza che abbiamo ricevuto e ringraziamo tutti coloro che si sono sati vicini e ci hanno sostenuto anche materialmente: la Regione Veneto, il Centro Servizi per il Volontariato, Medici in Strada, Rai 3 per il suo servizio al TG3, Il Gazzettino ed  Il Mattino di Padova per gli articoli, tutte le volontarie e i volontari a cui dedichiamo questo riconoscimento.

Simonetta Merlin e Sara Carlesso, in rappresentanza delle Volontarie di Alisolidali, hanno ritirato l’attestato e la medaglia.

La lettera ricevuta con l’annuncio dell’assegnazione

Gent.ma Presidente Simonetta Merlin,

questo lungo periodo di emergenza sanitaria ci ha visti impegnati nel dare sollievo alle persone in difficoltà.

Sono stati mesi di dura prova per tutti, mesi che hanno costretto a mettere in discussione ogni certezza, hanno sconvolto le normali abitudini di vita di tante famiglie e hanno creato nuova povertà per la perdita del lavoro.

Determinante è stato l’aiuto di tante associazioni, di tanti volontari che sono scesi prontamente in campo per far fronte ad una situazione inedita e prorompente.

Tra queste fondamentale e prezioso è stato il Vostro impegno per alleviare, e avete alleviato, con grande generosità, i disagi di chi si è trovato in difficoltà nell’attuale situazione.

Per questi motivi vogliamo ringraziarVi per il valido sostengo offerto alle persone che la pandemia ha reso fragili e con profonda riconoscenza vogliamo consegnarvi l’attestato di riconoscenza e la medaglia di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020 nel corso della cerimonia del Premio Gattamelata, venerdì 8 aprile ore 18.00 presso l’Auditorium San Gaetano a Padova.

Questo attestato onora e premia tutti Voi, che, nonostante le mille difficoltà, Vi siete spesi con costanza e dedizione.

Un impegno che prosegue ancora oggi.

Con stima e riconoscenza

Emanuele Alecci Presidente CSV Padova e Rovigo

Carmelo Lo Bello Presidente Medici in Strada

Simonetta Merlin e Sara Carlesso in rappresentanza di Alisolidali hanno ricevuto l’attesto e la medaglia
POSTED BY Alisolidali | Apr, 16, 2022 |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.