Puoi contribuire ad una spesa solidale e all’accesso all’Emporio a più persone e famiglie in difficoltà.
Con il tuo aiuto puoi dare la possibilità di accedere all’emporio a mamme e papà che non riescono a garantire un pasto
completo ai propri figli, ma anche agli anziani con una pensione insufficiente.

SOSTIENI L’EMPORIO DELLA SOLIDARIETA’   

Emporio della Solidarietà per una donazione spesa bene | Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo (csvpadovarovigo.org)

L’Emporio della Solidarietà Alisolidali nasce per incrementare il sostegno alimentare a persone e famiglie in difficoltà economica e sociale. E’ il primo Emporio nel Comune di Padova, rivolto anche ad utenti di Ponte San Nicolò, per la distribuzione diretta e al dettaglio di prodotti alimentari anche freschi, eccedenze alimentari, prodotti per l’igiene personale e della casa, alimenti per l’infanzia e materiale scolastico come un vero e proprio negozio di vendita al dettaglio.
I prodotti provengono da acquisti all’ingrosso, da raccolte alimentari e recupero di eccedenze alimentari, dal Banco Alimentare del Veneto e dal Fondo Europeo di Aiuto agli Indigenti. L’Emporio della Solidarietà permetterà alle famiglie in difficoltà di fare la spesa attraverso una tessera a punti, introducendo quindi un metodo alternativo alla distribuzione del pacco spesa e proponendo una risposta alla povertà alimentare più idonea e dignitosa, superando il puro assistenzialismo e rispondendo agli obiettivi dell’Agenda 2030.

Con il tuo aiuto puoi dare la possibilità di accedere all’emporio a mamme e papà che non riescono a garantire un pasto completo ai propri figli, ma anche agli anziani con una pensione insufficiente.

Come puoi sostenere

• 20 euro SPESA SOSPESA all’Emporio composta da: pasta, riso, farina, olio, latte, tonno, legumi, uova, carne, formaggio, zucchero, biscotti, merendine, marmellata, frutta, verdura, Kit scuola.
• 50 euro accesso all’Emporio per un mese ad una persona o 3 spese sospese
• 70 euro accesso all’Emporio per il primo mese ad una famiglia
• 120 euro accesso all’Emporio per il primo mese a due famiglie
• raggiunti i 300 euro garantiremo l’accesso all’Emporio a una famiglia per un anno

Se ci aiuterete a raggiungere il nostro obiettivo di 15.000 euro, aumenteremo il numero di accessi all’emporio di almeno altre 50 persone. Tutte le donazioni sono detraibili ai fini fiscali.

La distribuzione avverrà nella massima trasparenza e sarà sottoposta a verifica e controllo su vari livelli come già avviene per la distribuzione delle spese alimentari, applicando il protocollo del Regolamento (UE) n. 223/2014 FEAD riguardante la certificazione dell’indigenza degli utenti e delle consegne dei prodotti.

 

SOSTIENI L’EMPORIO DELLA SOLIDARIETA’ 

Emporio della Solidarietà per una donazione spesa bene | Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo (csvpadovarovigo.org)

indirizzo

indirizzo

Sede Emporio della Solidarietà
Via Piovese, 74 PADOVA

Telefono

Telefono

380 14 49 401

Mail

Mail

Segreteria Alisolidali Odv
info@alisolidali.it
Merlin Simonetta
simonetta.merlin@alisolidali.it
Carlesso Sara
sara.carlesso@alisolidali.it