E’ terminata l’avventura di “R-ESTATE con ALISOLIDALI”, realizzata per il progetto promosso dalla Regione Veneto “ALLEANZE PER LA FAMIGLIA” in collaborazione con il Comune di Padova.

Tutta l’estate fino al 7 settembre Alisolidali si è impegnata a continuare la sua attività con i bambini per dar loro occasioni di incontro creativo e di divertimento. Per l’occasione si è fatta accompagnare da due educatrici professioniste (Chiara e Maria Antonietta) che hanno svolto il loro compito insieme alle volontarie. E’ stato un cammino bello, allegro e diversificato anche se impegnativo. Abbiamo realizzato molti laboratori in cui i bimbi hanno potuto misurare le loro capacità creando oggetti davvero carini, alternando le ore di gioco e di attività alle ore dedicate comunque ai compiti per casa che, in verità, i bimbi hanno svolto sempre con impegno e diligenza. L’avventura di R-ESTATE è stata impostata sui quattro elementi TERRA, ARIA, ACQUA, FUOCO, partendo da una storia iniziale e programmando le attività e i laboratori in base all’elemento deciso. Il tutto ben “condito” da pomeriggi all’aria aperta, con giochi organizzati o liberi, trascorsi anche presso le strutture del Parco dei Faggi, richieste al Comune di Padova proprio a tale scopo.

Durante l’attività estiva ci siamo davvero divertiti e abbiamo fatto tante cose ma è arrivato il momento di pensare al nuovo anno con entusiasmo ed energia rinnovata. Per questo l’attività di Alisolidali riprende con la consueta modalità  il 19 settembre, dal Martedì al Venerdì, sempre dalle 15,30 alle 18,30.