Il nome alisolidali

 “Il ricordo di Alì, il più piccolo tra noi, rimarrà sempre nei nostri cuori”

PRIMO LOGO ALISLIDALI

La prima stesura del logo

Il nome   alisolidali    oltre al significato simbolico di ali protettrici riprodotte in un grande abbraccio, raffigura anche le ali che vorremmo aiutare a far crescere in tutti i bambini per renderli davvero felici e liberi. E’ stato anche scelto per portare sempre con noi il ricordo di Alì il più piccolo dei bambini che abbiamo accolto e che ha commosso e coinvolto moltissime persone. Con l’arrivo di Alì è nato un movimento di solidarietà e vicinanza tra famiglie che ci ha emozionati e ci ha indotto ad iniziare l’avventura di alisolidali.

 

 

 

LOGO ALI

Il logo definitivo realizzato per alisolidali da Simonetta Merlin

Alì aveva 40 giorni tutti trascorsi in ospedale per lo più in culla anche se le amorevolmente accudito da tutto il personale ospedaliero. Aveva sofferto fin dalla nascita ed era urgentissimo trovargli un nucleo famigliare per continuare le cure mediche ed iniziare quelle psicologiche e affettive in attesa della sistemazione della madre in gravi difficoltà. Alì è arrivato a pochi giorni dal Natale e per noi è stato un dono d’Amore. Il dono di Alì è stato condiviso con molte famiglie e persone vicine che si sono subito attivate con spirito di solidarietà e accoglienza che è andato oltre al dovere di un buon Cristiano. L’Amore per i bambini deve essere universale, deve avere tutti i colori dell’arcobaleno, deve appartenere a tutti i partiti e è di tutte le religioni.

 

alì

Condividere la missione di alisolidali   significa avere il desiderio che tutti i bambini possano crescere felici ed abbiano le stesse opportunità, le stesse alìaspettative di vita e che soprattutto non siamo mai lasciti soli. Solo così possiamo guardare al futuro e far si che un domani ci siano adulti migliori.