Diventa volontario

Hai la possibilità di metterti in gioco diventando volontario di Alisolidali.

 

Alisolidali ha bisogno anche di giovani non maggiorenni, volontari creativi e pieni di idee nuove per accompagnare i bambini e i ragazzi neivolonarie pomeriggi doposcuola. Organizzerai il tempo libero dei bambini, aiutandoli a fare i compiti e organizzando attività ricreative e ludiche. Le attività oltre al tutoraggio scolastico comprenderanno il coinvolgimento in laboratori artistico-creativi e attività motorie.
Sarai sempre in appoggio ad un adulto già formato.

Puoi operare saltuariamente secondo le tue disponibilità nei banchetti e gazebo per la raccolta fondi e diffondere le attività e i progetti di Alisolidali.

 

Se hai tempo libero dedicalo agli altri e a chi se non a dei bambini?

Ti aspettiamo, contattaci!

 

                                                   info@alisolidali.it

Hai la possibilità di metterti in gioco diventando volontario di Alisolidali.

 

MANI

Se sei maggiorenne, single o famiglia, puoi entrare a far parte della rete solidale dopo un appropriata formazione che si terrà in sede in orari graditi a tutti.
Potrai operare con forme di accompagnamento “leggero”, sostegno scolastico pomeridiano, sostegno part-time a seconda delle tue possibilità andando incontro alle necessità della rete accompagnando bambini e ragazzi personalmente nelle varie attività nelle quali saranno inseriti.

 

 
  • accompagnamento o accoglienza temporanea o “leggera”;
  • sostegno scolastico;
  • sostegno part-time per inserimento sport e cultura;